Silvio era un ragazzo “Bello e buono come il pane quando è appena sfornato e profuma di casa.”

La fotografia per Silvio era il lavoro ma anche l’amore più grande. Il 2 Febbraio del 2018, però, il bel fotografo ha la febbre e si sente male. Una corsa al pronto soccorso di Chieti e tutto a un tratto la sua vita cambia per sempre: “Leucemia Linfoblastica Acuta” di tipo “T”. Cosa accade nella vita di un ragazzo di 34 anni quando ti dicono che dentro hai un ospite, subito battezzato LinfoLonfo?

Succede che, nel giro di 15 giorni, ti ritrovi al Quinto Piano dell’Ospedale Santo Spirito di Pescara e inizia una nuova fase della vita….

…E impari che succedono cose strane al Quinto Piano, succede che un ragazzo con la carrozzina ti viene incontro per farti coraggio, succede che le infermiere ti mandano baci stellari, che si canta e si ride e si piange. Succede che incontri medici che indossano una maschera come la tua famiglia, ed altri che non riescono proprio a mantenerlo quel ruolo “impostato”. Succede che incontri fratelli di sangue e sorelle di midollo. Succede che inizia un percorso fatto di chemio ad alte dosi, prelievi di midollo, radioterapie, interventi. Mesi e mesi di ospedali, di sale sterili, di trasfusioni e la speranza di un trapianto. In questi mesi, il ragazzo bello e buono diventa il “figo dell’onco-ematologia”. Sarà che all’ematologia di Pescara viene trattato come un figlio, ma il dolore di Silvio diventa subito il dolore di tutti. Il suo sorriso il sorriso di tutti.

Silvio se n’è andato il 27 Dicembre 2018, a soli trentacinque anni.

La sua storia ci ricorda come la disabilità, in qualsiasi momento, possa purtroppo riguardare tutti. La sofferenza, la malattia, le difficoltà burocratiche, ma soprattutto i sorrisi e la grinta che inizia a scorrere nelle vene in modo istintivo per superare certe barriere. Specie quelle mentali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le sue Passioni :

IL TUNING


 

 

 

 

 

 

L’ AEROMODELLISMO

 

 

 

 

 

 

 

CANTARE AL CORO DELL’ UDA

 

 

 

 

 

 

Ma la sua Grande passione è stata LA FOTOGRAFIA

Buy now